d

Alienum phaedrum torquatos
nec eu, vis detraxit periculis ex,
nihil expetendis in mei.

contact
neva@office.com
+456933336454
2606 Saints Alley
Tampa, FL 33602
Follow Us
Image Alt

Durin

Durin

• Ideazione marchio & Brand Identity
•.Grafica
• Progettazione e realizzazione Sito Web
• Etichette e Packaging Design
• Shooting fotografici
• Produzione video

Nipote di Isidoro e figlio di Angelo, Antonio Basso alla fine degli anni ’70 decide di abbandonare gli studi in medicina e dedicarsi anima e corpo alla terra. Sarà proprio Antonio a scegliere per l’azienda vinicola quel nome, Durin, omaggio spontaneo al nonno. E a coronare la scelta di restare fedele alla sua storia famigliare, sarà l’incontro con Laura, da più di vent’anni l’altra metà di Durin.
Quando Antonio e Laura si conoscono è il 1998. Lui ha 41 anni e, come detto, di mestiere fa il vigneron. Lei di anni ne ha 26, è astemia e di vino non ne sa molto. Ma nonostante le premesse, dopo quel primo incontro non si sono più lasciati.

Oggi l’azienda agricola Durin è una delle più note nel panorama ligure e nel 2018 ha compiuto 40 anni. A festeggiare insieme ad Antonio e Laura, anche i loro tre figli: Giovanni, 20 anni, Giacomo, 17 e Angelica, 14, possibili eredi della tradizione vinicola di questa azienda di spicco della Valle Arroscia. L’intreccio tra vecchie e nuove generazioni, dunque, continua, in questa bella realtà che profuma di casa e di cantina e che da sempre tiene con orgoglio “un piede nella tradizione e uno nel futuro”. A cominciare da Antonio, che se da una parte fa delle proprie origini il suo stesso vessillo, dall’altra sfida il tempo che verrà, lavorando e sperimentando ogni giorno in vigna e in cantina, senza l’aiuto di enologi, ma attingendo dall’esperienza e soprattutto da un sapere tramandato. Sicuro del fatto che il vino è una questione di famiglia e che la sua storia e il suo presente stanno lì, dentro a un calice di bianco o di rosso bevuto in compagnia.